giovedì 22 maggio 2008

Doverose explanations

Ci siamo! Ci sono!
Sono in quei momenti della vita in cui sento che tutto ciò che accade ha un senso. E avrà un risvolto. La cosa strana è l'allarme tutto mio che mi fa capire che sono in questa fase anche se "le condizioni al contorno" sono esattamente le stesse di ieri, di oggi, di ora. Questo campanello fa più o meno così: "Oh Mondo, io ti salverò - Oh Mondo io ti salverò" SNOOZE "Oh Mondo, io ti salverò - Oh Mondo io ti salverò".
In questi momenti, mi faccio proprio simpatia, assumo un atteggiamento più bonario nei confronti dei miei limiti, presunti o oggettivi e volo!
E mi viene una gran voglia di condivisione! Ma che non vuole condividere solo idee ma progetti, sentimenti, coraggio e soprattutto le paure del buio. Si io ho paura del buio ma se arrivo a percepirla vuol dire che sono vicina, vicinissima all'Eldorado. E allora basta tirare fin sopra le orecchie il lenzuolino ma continuare a sbirciare da li sotto...fin quando i polmoni non avranno più ossigeno e con gli occhi contratti in una smorfia di pericolo imminente...si riaffiora dal nostro piccolo angolino sicuro e stantio e si torna a respirare Aria!
Come direbbe la segnaletica anti-incendio dentro una scuola elementare: IO SONO QUI!
Sono a questo punto qui e sento che se condivido questi momenti di Spleen anche solo con una pagina virtuale e continuo a fare così con la meticolosità di un Pollicino "de noantri" mi arrenderò meno facilmente quando incontrerò il prossimo Orco della situazione.
Dove voglio arrivare? Su che sentiero sono?
Su quello della Felicità.

Nessun commento: